giovedì 31 gennaio 2008

Il mio cane è un depravato?


(Testo autentico per cane autentico Foto by Owk MistressRoberta.com)

DOMANDA
Ok, sembrerà stupido, ma in realtà è un problema. Il mio cane, uno Yorkshire, sta dando problemi a una mia cugina e ogni volta che lei viene lui entra in uno stato di eccitazione tale da portarlo a tentare di...'procreare' con la gamba della povera malcapitata. Ora, è un cane abbastanza tranquillo e si comporta così solo con lei ma è possibile trovare una soluzione? E poi, è possibile anche che abbia trovato qualcosa di particolare in lei?

RISPOSTE
Assolutamente il sesso non c'entra. Il tuo cane fa così perché considera tua cugina al di sotto di lui nella scala gerarchica. Il cane non deve mai dominare l'uomo, quindi quando fa così dovete impedirglielo mettendolo a pancia in su e tenendolo fermo finché non accetta la sottomissione.Ciao

ERICA: la monta è un tipico atteggiamento di dominanza! Mai visto 2 cani maschi che tentano di montarsi a vicenda??? Al contrario, se il cane ti da la zampa volontariamente significa che si sta sottomettendo!!
Il fatto che il cane della tua amica dopo la castrazione abbia smesso di montare dipende dal fatto che il suo corpo produce meno testosterone, quindi sente di meno il bisogno di dominare!!! Non diamo risposte fuorvianti per cortesia!

Mi dispiace ma devo contraddirti. Come fai a dire che la monta è un atteggiamento con cui il cane manifesta di voler prolificare con un altro? Se un maschio monta un altro maschio non significa mica che vuole prolificare, significa che gli vuole dimostrare che è il più forte, punto!
Sicuramente il confine tra comportamento sessuale e atto di dominanza è molto sottile, ma nel caso specifico dell'utente che ha fatto la domanda secondo me si tratta di dominanza e basta. Comunque ognuno ha la sua idea.

Avevo lo stesso problema col cane di una mia amica! Che palle! Dovevo sempre levarmelo di dosso!
Comunque credo che sia solo sovraeccitato! Poi se lo fa solo con lei temo sia proprio il suo modo di dimostrare "stima" nei suoi confronti!
Pensa che il cane di un mio amico se la prendeva con un cuscino!
Sta tranquillo, di cose del genere se ne sentono in giro! Magari se sai che sta venendo tua cugina fagli prima fare una corsetta da qualche parte, così ha tempo di sfogarsi prima!

EDIT: Se cercasse davvero di sottometterla, come ha suggerito qualcuno, metterebbe semplicemente la sua zampa sopra la mano di tua cugina... e non si lascerebbe accarezzare in testa! Il problema non credo sia quello, difatti appena hanno castrato il cane della mia amica ha smesso! Anche se ogni tanto reazioni simili con le cagnette spesso le ha ancora... o almeno ci prova! E' una questione ormonale credo, tutto qui!

Edit: Linda, un conto è che ti mettano la mano sul palmo perchè tu la richiedi, un altro è che non permettano a qualcuno di farsi toccare e mettano la zampa sopra il dorso della mano come chiaro segno di dominanza!
La monta è un tipico comportamento istintivo dovuto agli ormoni e una serie di altri fattori (tra cui, perchè no, anche la dominanza) con il quale un animale manifesta di voler prolificare con un altro... che uno sia dominante e l'altro no mica è una novità! Non hai scoperto l'acqua calda!
Fuorviante sarebbe dire che tutto ciò che fa quel cane altro non rappresenta che le sue manie di potere! Mi sembra minimizzare questo.... poi fai te!

un po' il sesso ( e qui l'odore o meglio i feronomi sono importanti ) ..
un po' la dominanza ..

in ogni caso un cane ben educato non DEVE farlo.

...ciao, sono d'accordo con Linda, ha volte il sesso non centra, infatti la mia cagnolina (si, avete capito bene, la mia cagnolina) ha lo stesso atteggiamento con la mia ragazza quando entra in casa....per lei la mia ragazza è un rivale, e come tale tenta di scalarla socialmente....giudicate voi ora la mia situazione, o forse dobbiamo parlare di particolari depravazioni!!....

non centra niente la riprocreazione...sta cercando di dominare la padrona..non dovete assolutamente permetterlo!!!ciao!

erica mi dispiace dirtelo, ma è molto improbabile che sia voglia di "sex" perchè prima di tutto i cani non fanno sex per il gusto di farlo, ma solo xkè stimolati dagli ormoni(e a meno che sua cugina non sia una cagna e per di più nel periodo del calore, il cane non prova nulla)..inoltre se fosse solo uno sfogo sessuale cercherebbe di montare tutto e tutti..non tutti i cani cercano di dominare mettendo la zampa sopra l'altro esemplare..questo atteggiamente della zampa è utilizzato solo per rafforzare ulteriormente la sua superiorità..non viene usato per affermarsi su chi è + in alto di loro.ciao!

e poi non spiegherebbe il perchè anche le femmine dominanti montano..basterebbe dare la zampa!il montare è il più alto e diretto modo di dominare..tant'è che alcune cagne dominanti non si fanno montare nemmeno quando sono in calore, perchè sarebbe riconoscere la sua superiorità..ciao!

Nessun commento: