lunedì 19 gennaio 2009

Il campo minato


Sono quasi trent'anni che porto al collo quel cartello, lo stesso che portiamo tutti noi sadomasochisti qui dentro: sopra c'è scritto "SSC" Sano Sicuro Consensuale.
Portare al collo quel cartello non mi è mai pesato, mi sono sempre sentito a mio agio, quasi protetto dalla sua presenza.
Ho passato ore ad osservare, studiare, criticare il cartello che portavano i miei interlocutori... a volte trascuravo di guardare la persona negli occhi per concentrarmi sul cartello!
Ora la moda ha sostituito il vecchio cartello SSC con uno di tendenza: sopra c'è scritto RACK (Risk, Aware, Consensual, Kink).
Kaly che è persona molto attenta e di buongusto ne ha scelto uno simile, le sta molto bene indosso.

A volte la noia gioca dei brutti scherzi, ha ragione Njamh: è stato così che per curiosità ho provato a girare il cartello, non volevo toglierlo, solo vedere se sul retro c'erano le clausole del contratto.

Così poco per volta mi sono allontanato dal sentiero battuto senza sapere bene dove stavo andando.
Dal gruppo i segnali che arrivavano erano chiari: alcuni si sono subito allontanati appena hanno visto dove stavo andando, altri dicevano: Ma dove stai andando? Non ha senso! Cui prodest? Che grossa idiozia, torna indietro!

Il beep-beep dei feedback mi segnalava che stavo toccando una zona sensibile, da sempre evitata dal gruppo, ritenuta dai capobranco molto pericolosa per la sopravvivenza della specie, solo ora ho capito che stavo entrando in un campo minato.

Uno sprovveduto o uno sminatore professionista?
Nell'avatar si vede che non ho l'elmetto, dunque è chiaro che non saprò come uscirne intero :-)

Ho iniziato a scavare per noia, per passatempo, perché sono un bastiancontrario rompicoglioni.

Scavavo: Sono sano o malato?
Se non posso fare a meno del sadomaso sono un tossico?

Se sono sano perché devo portare al collo quel cartello con scritto SSC?
Solo i MALATI, i diabetici ad esempio, hanno al collo il cartellino dov'è scritta la loro malattia e il nome del medico curante, oppure gli allergici a qualche sostanza.
Anche i BAMBINI quando viaggiano da soli in aereo portano un cartello al collo o un braccialetto al polso, per riportarli ai genitori se si perdono, perché sarebbero incapaci di badare a se stessi.

forse ho trovato qualcosa, continuo a scavare con cura..

SE SONO SANO NON HO BISOGNO DEL CARTELLO SSC
SE HO BISOGNO DEL CARTELLO SSC SIGNIFICA CHE SONO MALATO.

Ecco, adesso ho dissoterrato l'ordigno, è visibile luccicante sotto il sole, forse somiglia più a una miccetta di capodanno inesplosa che ad una bomba anticarro arrugginita.

Ora che facciamo? C'è un artificiere in sala?
O aspettiamo il botto della sissy? :-)

Nessun commento: